Home Cronaca Carpineti, il sindaco Borghi nomina i nuovi assessori. Nasce un nuovo assessorato

Carpineti, il sindaco Borghi nomina i nuovi assessori. Nasce un nuovo assessorato

134
1

Ridistribuite le deleghe, nominati i due nuovi assessori e la creazione dell’assessorato all’energia e sviluppo sostenibile: così si presenta la Giunta di Carpineti dopo il terremoto che l’ha investita con le dimissioni, per motivi familiari, dell’assessora esterna Enrica Costi e quelle improvvise di Roberto Lugli.

Al posto del dimissionario Lugli subentra Flavia Pigozzi, insegnante del plesso scolastico di Valestra ora in pensione con delega a scuola, cultura, servizi sociali e sanità; la sua nomina va a ristabilire la parità di genere all’intero dell’organo esecutivo.

Al capogruppo di maggioranza Enrico Rossi è affidato il nuovo assessorato all’energia e sviluppo sostenibile, commercio, sport, lavoro; il suo posto in consiglio sarà occupato dal giovane consigliere Federico Ruggi.

A Mirco Costetti è assegnato l’assessorato all’associazionismo e volontariato, lavori pubblici e patrimonio, bilancio; a Giorgia Borghi vanno le politiche giovanili, turismo, promozione e sviluppo del territorio.

Il sindaco Tiziano Borghi ha delega al personale, affari generali, ambiente, cave, urbanistica, edilizia, attività produttive, agricoltura.

Enrica Costi, consigliera delegata alla Rsa don Cavalletti; si confermano gli altri consiglieri delegati con le funzioni già attribuite precedentemente.

“La redistribuzione delle deleghe - dichiara Borghi - ha tenuto conto esclusivamente delle competenze che ogni assessore possiede e che intende mettere a disposizione della comunità carpinetana. Di particolare rilievo è l’istituzione del nuovo assessorato “Energia e sviluppo sostenibile” la cui materia e trattazione è fortemente d’attualità, assegnato al neo assessore Enrico Rossi, capo gruppo di maggioranza fino alla nuova nomina, ha già ricoperto questo ruolo nel precedente mandato 2014-2019.

“Il neo assessore esterno Flavia Pigozzi – continua - ha dedicato la sua vita professionale all’insegnamento, alla scuola, dove si è fatta fortemente amare e stimare dai ragazzi e dalle loro famiglie ed è stata per tanto tempo referente del plesso scolastico dove ha insegnato. In concedo da pochi mesi, ha deciso di continuare a offrire il proprio contributo alla comunità dove vive ormai da oltre quarant’anni, occupandosi di scuola “lato amministrazione”, di cultura, di sociale e di salute”.

E conclude: “Auguro a tutti gli assessori buon lavoro ed è certo che questa squadra raggiungerà brillanti traguardi."

 

1 COMMENT

  1. Auguro a Flavia calorosi auguri per l’impegnativo incarico che Ti e’ stato affidato. Sicuro che Sarai all’altezza di svolgere con competenza e impegno il gravoso compito di amministratore.

    Zambonini Francesco

    • Firma - Zambonini Francesco