Home Homepage Vittoria casalinga della E80Group LGCompetition contro il Guelfo: 97 a 81

Vittoria casalinga della E80Group LGCompetition contro il Guelfo: 97 a 81

48
0

Prestazione davvero convincente per E80 Group LG Competition che vince in casa contro Guelfo.

La partita inizia  intensa con Castelnovo un po’ sciupona in attacco  che allunga, ma si fa riprendere a causa delle troppe palle perse.

L’inizio del secondo quarto vede protagonista Morini con 2 bombe, ma è la festa delle palle perse e Guelfo si riporta sul 29 pari. In evidenza per Guelfo Sinatra che riesce ad imbambolare la difesa montanara.

Sieiro e Biraghi inaugurano la sagra delle realizzazioni da tre sublimata dalla zona di Castelnovo che comunque fatica a rimbalzo.

Naldi per Guelfo tira fuori gli artigli e mette un parziale di 4 a 0, ma un’autentica grandinata di bombe porta Castelnovo negli spogliatoi sul +12 (51 a 39).

Riprende la serata onfire di Castelnovo che vede un Biraghi furibondo in ogni parte del campo (pregevoli attacchi al canestro e realizzazioni dalla distanza) accompagnato dall’espertissimo Sieiro con un bel “cameriere” a difesa spiegata.

Purtroppo Sinatra deve uscire per infortunio a 3 minuti dalla fine del terzo periodo e mette la caviglia in ghiaccio. Peccato vista l’ottima prestazione fino a quel momento.

Paura anche per il nostro Contini che prende una botta al ginocchio, ma rientra in campo sul finale.

Guelfo si spende  tanto e gioca bene, ma contro una  LG in fase offensiva non c’è niente da fare. La palla gira tantissimo e si realizza veramente tantissimo.

Partenza molle dell’LG a inizio dell’ultimo periodo che sembra far pensare  di aver già vinto, ma  Carpani si è svegliato e intende riaprire le danze riportando Guelfo a -13 complici 3 palle perse consecutive LG.

È qui che inizia il duello Sieiro/Carpani che si sfidano a suon di bombe, interrotti solo dal fenomeno Biraghi che primeggia con i suoi 28 punti a fine partita.

Felicitazioni a Fels e a tutto il collettivo per la prima vittoria da Cinghiali della stagione.

Prossimo appuntamento sabato 15/10 alle 18.00 a Forlimpopoli dove incontreremo qualche vecchia conoscenza  come Gabriele Rossi.

Antonio Torlai

TABELLINI

E80 GROUP  LG COMPETITION 97
GUELFO BASKET 81

E80 GROUP  LG Castelnovo Monti: Biraghi 28, Bucci, Contini 6, Sieiro 26, Magnani 7, Pocius11, Ciano, Saccone, Bravi 5, Morini 6, Parma Benfenati 8. All. Fels

GUELFO BASKET: Carella 6, Goi 4, Murati 19, Savino 4, Agriesti L., Sinatra 9, Agriesti C, Naldi 14, Franchini 7, Avoni, Santini, Torreggiani 1, Carpani 17. All. Agresti.

Parziali 23-20 / 51-39 / 74-53 Nessuno uscito per 5 falli.