Home Cronaca Una “Panchina Rosa” a Toano

Una “Panchina Rosa” a Toano

85
0
Una "Panchina Rosa" a Toano. E' stata inaugurata oggi alle ore 16 nella piazzale della chiesa.
"E' un gesto simbolico in cui credo molto- afferma l' assessore ai servizi sociali e sanità, Roberta Ruffaldi, che ha fortemente voluto la presenza di questa panchina - pieno di contenuti universali. Chiunque si siederà su questa panchina non potrà fare a meno di dedicare un pensiero di solidarietà a tutte le donne che ogni giorno si confrontano con il tumore al seno. Soprattutto dovrà ricordare a tutte noi di prenderci cura e prevenire, anche da giovani, in ogni modo possibile.Deve aiutare anche gli uomini a riflettere un momento su cosa provano le donne, i rischi cui vanno incontro e, forse, riusciranno anche a essere più vicini alle loro compagne, sorelle, madri, amiche nel momento in cui si trovano ad affrontare un problema di questo genere".
All' inaugurazione erano presenti il dottor Sauro Cavalletti, il vicesindaco Albertini, il presidente della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Prevenire è Vivere, dottor Ermanno Rondini e il dottor Ermes Bonacini.
La posa della panchina è stata realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Toano, presente con gran parte del consiglio "in rosa" e il presidente Leonardo Perugi che afferma: “Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre”.