Home Cronaca Nasce ‘Pausa caffè’, il nuovo programma di intrattenimento di Radionova

Nasce ‘Pausa caffè’, il nuovo programma di intrattenimento di Radionova

70
0

Con Radionova per la ... 'Pausa caffè': nasce il nuovo programma condotto da Riccardo Bonini. Da venerdì 14 ottobre alle ore 17,30 Riccardo dialogherà con i suoi ospiti, in diretta dagli studi di Radionova.

Il giovane speaker di Radionova, 22enne di Valestra, laureato in triennale lo scorso marzo in Civiltà e lingue straniere moderne all’Università di Parma, ora frequenta il corso di laurea magistrale in lingue, culture e comunicazione.

“La passione per la radio – ci racconta – posso dire che è innata così come per il mondo dello spettacolo. Colgo questa grande opportunità che mi permetterà di dare voce alla mia passione”.

A Pausa caffè interverranno personaggi noti e meno noti, non solo della montagna e appartenenti al mondo dello spettacolo e della cultura: racconteranno la loro vita, chi sono e i loro progetti.

“Sarà anche l’occasione per presentare libri – spiega Riccardo – e il tutto, ovviamente, accompagnato dalla musica, dalle canzoni. A volte con canzoni che possono collegarsi a un passaggio del libro o ad un passaggio della vita del personaggio che intervisto”.

Nel corso della prima puntata interverrà la scrittrice Silvia Tedeschi vincitrice del V Premio Letterario Nazionale Silvio D'Arzo che presenterà il suo ultimo libro: 'Una manciata di mattoni rossi e di pallide parole'.

Mariagrazia Vasirani, vicepresidente della Cooperativa Novanta e responsabile di Radionova: “Poter annunciare la nascita di un nuovo programma che debutta su Radiovona è per me motivo di orgoglio. Ancor di più se si tiene conto del fatto che sarà condotto da un ragazzo giovane che si mette a disposizione della nostra emittente in modo volontario e con tanto entusiasmo”.

"Pausa caffè – conclude - aggiunge qualità alla programmazione, per altro già ricca di trasmissioni ormai programmate da diverso tempo. La giovane voce del conduttore unitamente alla caratura dei suoi ospiti, sono certa che sono la garanzia di buona riuscita dell'iniziativa”.

Il programma sarà trasmesso in diretta su Fm (94.300 MHz); sarà possibile vedere la trasmissione sui social di Redacon, Radionova, Twich. e dal sito www.radionova.it oppure scaricando l’App.