Home Cronaca Torna Walk Program in Appennino, partenza ed arrivo all’Acetaia Razzoli

Torna Walk Program in Appennino, partenza ed arrivo all’Acetaia Razzoli

184
0

Il “Walk Program” di Eden Sport e Salute animerà la domenica di Villa Minozzo.

Dopo le positive esperienze vissute nell’area della Pietra di Bismantova e nel comune di Castelnovo ne' Monti, gli organizzatori hanno scelto quest’anno il territorio di Villa Minozzo con partenza ed arrivo presso l’Acetaia Razzoli domenica 16 ottobre.

Il ritrovo è fissato alle ore 10 nel borgo di Razzolo, presso l’acetaia. La camminata si svolgerà fra stradine e sentieri di Razzolo, Sonareto e dintorni. La quota di partecipazione è fissata in 20 euro e comprende la camminata guidata dagli istruttori di Eden Sport e Salute, il noleggio delle cuffie, visita dell’acetaia e degustazione di aceto balsamico tradizionale Dop di Reggio Emilia, Parmigiano Reggiano oltre 30 mesi e ricotta del caseificio di Minozzo, tutto accompagnato da vino Lambrusco.

Parte del ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività sportive del gruppo Fa.Ce (Famiglie Cerebrolesi) di Castelnovo ne' Monti così come concordato fra il campione di sci Giuliano Razzoli e la palestra Eden, dove lo stesso Razzoli lo scorso anno aveva partecipato ad una serata dedicata all’attività presciistica. Razzoli porterà domenica il proprio saluto ai partecipanti alla camminata.

Walk Program è un’attività motoria-sportiva che viene praticata all’aria aperta, basata sulla camminata con alternanze di intensità, esercizi di tonificazione, esercizi posturali, cambi di ritmo e di velocità. Per facilitarne l’esecuzione e renderla più piacevole, vengono utilizzati brani musicali appositamente selezionati e trasmessi a ciascun partecipante attraverso apposite cuffie wireless da cui l’istruttore può comunicare facilmente consigli e indicazioni: quali esercizi eseguire, il ritmo da mantenere la percezione dei singoli distretti muscolari e la tecnica del cammino.

Per informazioni o adesioni è possibile contattare il numero 0522 944244.