Home Cronaca Impianti termici: accensione posticipata al 2 novembre

Impianti termici: accensione posticipata al 2 novembre

510
0

L’accensione degli impianti termici (riscaldamento) nel territorio del comune di Reggio Emilia è rinviata a mercoledì 2 novembre per una durata massima di 13 ore al giorno.

Lo stabilisce un’ordinanza sindacale emanata oggi, con la quale si posticipa l’accensione del riscaldamento, rispetto alla data precedentemente fissata per il 22 ottobre.

La misura è stata adottata in quanto le condizioni climatiche, le temperature in particolare, in questi ultimi giorni si sono attestate su livelli inusuali per la stagione autunnale e, come risulta dai bollettini meteorologici, nei prossimi giorni rimarranno miti e tali da consentire un risparmio energetico particolarmente importante in questo periodo, sia dal punto di vista economico che ambientale.

Il provvedimento sottoscritto in data odierna non si applica a ospedali, cliniche, case di cura e ricoveri riservati a minori o anziani, nonché alle strutture protette per l’assistenza ed il recupero dei tossico-dipendenti. Sono inoltre escluse le scuole dell’infanzia, gli asili nido, le piscine e gli edifici adibiti ad attività industriali per esigenze di produzione.