Home Homepage Olimpia Castello vince a Castelnovo

Olimpia Castello vince a Castelnovo

124
0

Il primo periodo vede entrambe le formazioni piuttosto contratte in fase di studio con Castelnovo forte a rimbalzo, ma con basse percentuali di realizzazione. Due falli consecutivi costringono Zhytaryuk alla panchina.

Dominatore del secondo periodo Biasco che sposta l’inerzia della partita e mette a segno 10 dei suoi 12 punti in sequenza perfetta. Sembra segnare solo lui, ma porta Castello in vantaggio. A 1,57 dalla fine Castelnovo è sotto di 3 per la prima volta. Il quarto si chiude con tre liberi per Castello a tempo praticamente scaduto.

Il terzo quarto vede protagonista Pocius, particolarmente dinamico a rimbalzo e realizzatore nonostante la forte pressione di Zhytaryuk che comincia a realizzare sia da sotto che dalla distanza. Olimpia arriva a a +5 (45 a 40) ma Pocius e Magnani (con azione da 4 punti) riportano Castelnovo sul 50 a 49.

Ultimo periodo di Grotti che riesce a rintuzzare da vicino e da lontano i tentativi di Castelnovo di riprendere in mano la partita. Si lotta con Castello sopra di 1, Castelnovo non riesce a recuperare palla e non restano che i falli sistematici.

Partita sicuramente bella ed intensa fra due formazioni coriacee. Per Castelnovo Picius realizza la propria migliore prestazione da inizio stagione, Per Castello ottima prestazione per Grotti e notevole prestazione del dinamico giovane Costantini.

Prossimo appuntamento per LG domenica 30 ottobre alle 18.00 al Palaregnani per il derby con Scandiano.

 

E80 GROUP LG COMPETITION 72

OLIMPIA CASTELLO 76

Parziali: 14-10, 29-32, 56-58, 72-76

Tabellini:

E80 GROUP LG COMPETITION: Bucci, Biraghi 5, Sieiro 13, Marazzi, Magnani 10, Pocius 23, Ciano, Saccone, Bravi 2, Morini, Parma Benfenati 19. All. Fels.

OLIMPIA CASTELLO: Masrè 6, Costantini 10, Castellari, Fedreghini 2, Grotti 16, Gianninoni 9, Iattoni 4, Casanova, Guidi, Biasco 12, Zhytaryuk 17. All. Berselli.