Home Cronaca Adozione di un castagno dal comune gemellato con Carpineti

Adozione di un castagno dal comune gemellato con Carpineti

402
0

Adozione di un castagno dal comune gemellato con Carpineti: un gesto che dà ufficialità alle relazioni che si stanno instaurando tra il Comune di Carpineti e la città di Münzenberg, situata nel Land Assia, Germania, ormai partite dal 2019.

Ci racconta Gino Fontana, Coordinatore del Gruppo Promotore Comitato Gemellaggi di Carpineti: “L’adozione del castagno ai nostri futuri gemelli Münzenberg è stata realizzata in modo particolare, da Giovanni Giannasi, presidente della Pro Loco Marola di Carpineti, in collaborazione con il comitato gemellaggi locale. Si è trattato di un gesto di fratellanza che abbiamo voluto fare nei confronti dei nostri amici tedeschi per dimostrare, la nostra solidarietà, la nostra amicizia, specialmente in questo particolare periodo storico”.

“E’ stato un momento di gioia – conclude - di condivisione e anche un momento per valorizzare Marola. Sono intervenuti Vera Reisinger che è la coordinatrice del comitato gemellaggi e suo marito Fritz. La targhetta è stata realizzata a mano ed inaugurata alla presenza del vicesindaco di Carpineti Mirko Costetti”.