Home Homepage Skipass 2022, l’Appennino reggiano presente all’evento internazionale

Skipass 2022, l’Appennino reggiano presente all’evento internazionale

342
0

Il territorio dell’Appennino reggiano sarà presente alla fiera Skipass, in programma a Modena dal 29 ottobre al 1novembre 2022.

E’ un appuntamento consolidato per la promozione dell’inverno, perciò anche quest’anno grazie al coordinamento tra l’Ufficio turismo dell’Unione montana ed APT Emilia-Romagna, su impulso dell’assessore allo Sport e al Turismo dell’Unione montana Enrico Ferretti, che ritiene importante dare tutto il sostegno agli operatori che lavorano e propongono iniziative turistiche nei mesi invernali.

“L’incertezza che viviamo e le difficoltà relative al caro energia, al clima ed alla situazione internazionale sono sotto gli occhi di tutti – spiega Ferretti – ed è soprattutto per questo a mio parere che l’Ente pubblico deve fare la propria parte per sostenere e promuovere il lavoro delle imprese locali, che rappresentano posti di lavoro e indotto per il territorio. Dobbiamo agire con tutte le modalità possibili, quindi anche con la promozione. Appuntamenti come Skipass sono vetrine importanti dove non possiamo mancare. Quest’anno abbiamo avuto risposte molto positive dagli operatori, che non vogliono mollare”.

Skipass si tiene da quasi trent’anni, è un punto di riferimento di professionisti, operatori del settore, appassionati di montagna e sportivi: l’edizione del 2022 sarà quella del ritorno alla neve, agli sport outdoor e alle experience.

“Meet the winter”, incontra l’inverno, è lo slogan di quest’anno: perché Skipass è la prima occasione in cui tutti gli appassionati della montagna bianca incontrano l’inverno.

Nei quattro giorni di fiera si alterneranno al nuovo stand delle località appenniniche, più ampio rispetto al passato, gli operatori con le loro proposte per la stagione invernale 22-23, prima di tutto lo sci, ma anche le escursioni, le ciaspolate ed i corsi.