Home Cronaca A Vetto si svolge la 6^ edizione della Festa della Castagna

A Vetto si svolge la 6^ edizione della Festa della Castagna

288
0

Oggi a Vetto si terrà la 6^ edizione della Festa della Castagna.

Dalle ore 10.00 in piazza Marconi ci saranno tutte le associazioni (Sole, Tizzolo, Alpini, Groppo, Parrocchia, Santo Stefano...) che prepareranno molte pietanze tra cui cappelletti, casagai, gnocco fritto, polenta, frittelle di mele e le classiche caldarroste.

Nella piazza del Comune, come nei giardini pubblici ci saranno oltre 50 banchi tra artigianato artistico e mercato del biologico.

L'animazione è varia, a partire dalla musica un noto dj di Radio Bruno ad arrivare al trenino panoramico che corre lungo le strade, e via con le salite in mongolfiera e poi per i più piccoli a spegnere gli incendi con i pompieri di Pompieropoli.

Durante la festa ci sarà anche l'estrazione della lotteria a premi, dove una parte del ricavato andrà devoluta in beneficenza.

Tutto si svolgerà con lo straordinario aiuto dei 'cugini lombardi' che ancora una volta arrivano dalla Valtellina per preparare, soprattutto, i famosi Sciatt, frittelle di grano saraceno con un cuore di formaggio Casera.

Il Comune di Vetto, infatti, è gemellato da qualche anno con un altro paese di nome Vetto  nel Comune di Lanzada, provincia di Sondrio.