Home Sport Fabbrico 0 Vianese 0

Fabbrico 0 Vianese 0

130
0

Finisce in pari tra Fabbrico e Vianese. Dopo undici minuti di gioco, Scappi, dall’interno dell’area, calcia da ottima posizione, ma colpisce in pieno il palo; la sfera rimane in campo e un giocatore della Vianese ne stende uno del Fabbrico al limite dell’area; l’arbitro assegna una punizione che lo stesso Scappi cerca di trasformare in rete, ma il suo tiro è impreciso e la palla termina oltre la traversa, alla sinistra di Della Corte. Il Fabbrico insiste e due minuti dopo Barbieri si libera sulla destra e conclude a rete, ma Della Corte è attento e respinge in corner. Mister Vacondio capisce che la situazione potrebbe favorire i locali e corre subito ai ripari: fuori Preselli al 25’ del primo tempo e dentro Coli per dare equilibrio a un reparto arretrato che stava traballando. La Vianese, a questo punto, sembra aver trovato un nuovo equilibrio, ma continua a far fatica nell’arrivare verso la porta difesa da Scardovelli, mentre il Fabbrico si rende pericoloso al 43’ quando il solito Scappi, ex giocatore della Reggiana, conclude a rete dalla lunga distanza, ma Della Corte blocca a terra la conclusione.

Nella ripresa la Vianese cerca di giocare qualche palla filtrante in più per i suoi giovani attaccanti e dopo 2’ Gareri scambia con Andrea Vezzani che conclude a rete, ma il suo tiro termina di poco a lato. Al 9’ ancora il Fabbrico in avanti: mischia in area rossoblù, con palla che arriva al solito Scappi, pronto a concludere a rete, ma il suo tiro da fuori area non crea problemi a Della Corte, che blocca il pallone con grande sicurezza.

Passano quattro minuti e finalmente la Vianese si fa viva dalle parti di Scardovelli con una sassata dalla distanza di Cristian Macca che il portiere locale respinge di pugno. La Vianese ci crede e alza un po’ il proprio baricentro, tant’è che un minuto dopo Davoli serve Vezzani che, in piena area, conclude bene, ma la sua conclusione termina oltre la traversa. Al 21’ ecco che potrebbe cambiare la partita: Lapo Montanari, sempre generoso a centrocampo, commette un intervento sanzionato dal direttore di gara con il secondo cartellino giallo e la Vianese rimane in dieci uomini. Dalla successiva punizione, Scappi cerca di nuovo la porta, ma il suo tiro si infrange contro la barriera. A questo punto la Vianese deve stringere i denti, mentre il Fabbrico cerca di riversarsi in avanti per provare a vincere la gara, ma i ragazzi di Massimo Vacondio giocano un’ottima gara difensiva e portano a casa un punto davvero importantissimo.

Fabbrico 0

Vianese 0

Fabbrico: Scardovelli, Aranda, Marastoni, Garlappi, Caiti, Aldrovandi, Barbieri (dal 25’st Kundome), Genova (dal 1’st Di Marzo), Minelli (dal 44’st Vitiello), Scappi, Fino (dal 33’st Zuccati).  A disp.: Saezza, Agosti, Delia, Attolini, Mungiguerra. All.: Maurizio Galantini.

Vianese: Della Corte, Paterlini (dal 38’st Terni), Calabretti, Montanari, Macca, Valmori, Gareri (dal 46’st Albertini), Davoli, Vezzani, Preselli (dal 25’pt Coli), Galassi. A disp.: Codeluppi, Veratti, Fantini, Pe, Rubino, Charaa. All.: Massimo Vacondio.

Arbitro: Siviero di Finale Emilia.

Note: ammoniti al 35’st Kundome (F) e al 34’st mister Massimo Vacondio (V).