Home Cronaca Il 4 novembre di Baiso in ricordo di Carlo Alberto Dalla Chiesa

Il 4 novembre di Baiso in ricordo di Carlo Alberto Dalla Chiesa

315
0

Ieri, festa dell'Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate, il Comune di Baiso ha deciso di raccontare ai ragazzi chi fosse quel Carlo Alberto Dalla Chiesa cui è intitolato il Centro Civico.

Davanti ai quasi 170 ragazzi dell'istituto comprensivo G.B. Toschi, il ricercatore Marco Montipò ha raccontato, con la passione che lo contraddistingue, il valore del Generale ed il suo percorso nell'Arma dei Carabinieri, a 40 anni di distanza dal suo assassinio.

Marco Montipò ha voluto precisare "Questo 4 novembre lo vivo così, portando le mie ricerche agli studenti delle scuole dei comuni di Baiso e Viano. Studenti, autorità e cittadini hanno partecipato a questo incontro in cui si è parlato di Forze Armate e del generale Carlo Alberto dalla Chiesa".

Il sindaco Fabrizio Corti: "Complimenti a Marco per la passione e l'accuratezza delle sue ricerche, così calate sul territorio, ed i più sentiti ringraziamenti al capitano Spinelli ed al luogotenente Merolla dell'Arma dei Carabinieri, al commissario superiore Mazzoni della Polizia Locale dell'Unione Tresinaro Secchia, a Ciro di Girolamo e Nando Costi, rispettivamente presidenti ANC delle sezioni di Scandiano e Castellarano, per la partecipazione e l'attenzione rivolta all'iniziativa ed ai ragazzi."