Home Primo piano Al lavoro per il ritorno nel 2023 del Rally Appennino Reggiano

Al lavoro per il ritorno nel 2023 del Rally Appennino Reggiano

1376
0
Foto Carpeggiani

Il Rally Appennino Reggiano è prossimo al ritorno sulla scena agonistica.

La notizia è trapelata qualche giorno fa, quando è emersa la volontà di far tornare a vivere la manifestazione motoristica che, quasi certamente, sarà iscritta nel calendario rallystico nazionale del prossimo anno.

Nell'ultima edizione, risalente al 2021, persero la vita due giovani appassionati (Davide Rabotti di Reggio e Cristian Poggiolo di Lama Mocogno in provincia di Modena) travolti da una delle auto in gara, la tragedia portò a nove avvisi di garanzia e alla sospensione della manifestazione.

In seguito il titolo sportivo della manifestazione è tornato all’Automobil Club Italia di Reggio Emilia che tramite la propria Commissione sportiva istituita ad inizio anno, ha sviluppato un approfondito progetto che ha portato alla definizione delle caratteristiche salienti della manifestazione ed alla individuazione di un organizzatore che condividesse le linee-guida tracciate (a partire da quelli riguardanti la sicurezza), individuato nella scuderia scuderia automobilistica toscana Maremma Corse 2.0.

A poche settimane dalla riunione federale che porterà alla stesura del calendario 2023, Automobile Club Reggio Emilia e Maremma Corse 2.0 stanno portando avanti la definizione degli ultimi aspetti necessari a finalizzare l'iscrizione dell'evento nel calendario nazionale dei rally del prossimo anno.

Formato, tipologia, validità, percorso e data di svolgimento della manifestazione saranno annunciati quanto prima, per ora tutti gli sforzi sono volti a rilanciare un evento di alta qualità sportiva e massima sicurezza.