Home Cronaca A Carpineti il progetto di messa in sicurezza della Statale 63

A Carpineti il progetto di messa in sicurezza della Statale 63

2068
1

Si torna a parlare della Statale 63 che, da anni, è al centro del dibattito pubblico soprattutto per quanto riguarda il tratto carpinetano.

Il Comitato SS63 più sicura ha organizzato per giovedi 10 Novembre alle ore 16 presso il bar Ca’ del Merlo un incontro pubblico di presentazione da parte dell’amministrazione comunale di Carpineti e dalla Provincia di Reggio Emilia del progetto di messa in sicurezza del tratto di SS63 da Cà del Merlo ad Ardaceda. Il progetto, elaborato dagli uffici tecnici della Provincia, sarà presentato dalla ing.ra Francesca Guatteri della Provincia di Re.

Il portavoce del Comitato SS63 più sicura, Irmo Bertani, interverrà su questo primo passo verso l’obiettivo di tutela di cittadini ed utilizzatori del tratto carpinetano della SS63. La richiesta, infatti, che viene posta alle amministrazioni è di maggior impegno per avere sicurezza e fluidità di transito fra  Appennino e città. La Provincia ha positivamente risposto alle istanze dei carpinetani elaborando il progetto che verrà presentato alla cittadinanza e che andrà proposto per inserimento nei piani futuri Anas.

Non ci sono ancora novità sul versante di interventi rapidi sulla sicurezza, si sta aspettando da un anno la risposta di Anas alla richiesta del Comune di Carpineti per applicazione del limite di velocità a 50 km orari sul tratto carpinetano, con posizionamento di autovelox.