Home Cronaca Il Gaom a Shashemene, nuova spedizione per i volontari

Il Gaom a Shashemene, nuova spedizione per i volontari

611
0
Alcuni ospiti di Casa Famiglia

Una nuova spedizione di volontari Gaom con destinazione Shashemene in Etiopia. Oriano ed Elidio, due tecnici, si fermeranno nella città-baraccopoli per lavorare presso Casa Famiglia e iniziare una serie di interventi che dovrebbero dare maggiore funzionalità e sviluppo a tutta la struttura.  A questa spedizione, ne seguirà una seconda nel mese di gennaio che dovrebbe completare gli interventi in programma.

Elidio ed Oriano lavoreranno inizialmente alla costruzione dei nuovi servizi igienici e delle docce dei ragazzi più grandi di Casa Famiglia. Successivamente l’attenzione si sposterà sul capannone adibito ad arti e mestieri. L’intento è quello di spostare i laboratori di panificio e falegnameria che sono ora ospitati sul terreno della missione, all’interno del capannone. Questo consentirà di rendere Casa Famiglia più autonoma e di avere possibilità di sviluppo. Inoltre il terreno che attualmente ospita i laboratori, sarà utilizzato dalla clinica che il Gaom ha costruito più di dieci anni fa e che è in continua crescita sotto il profilo della qualità, dei servizi e delle utenze.

Il capannone delle arti e mestieri andrà coibentato e occorre organizzare l’installazione delle varie utenze. Nel frattempo è stata avvita da mesi la pratica per richiedere al governo la linea della corrente elettrica 380, per alimentare gli impianti dei nuovi laboratori. La linea è stata installata ed ora manca solo il contatore che il governo dovrebbe concederci a tempi brevi.