Home Sport E80 Group LG Competition seppellisce le speranze di Ferrara

E80 Group LG Competition seppellisce le speranze di Ferrara

238
0

Parte forte Ferrara con Serravalli e Verrigni che realizzano dalla distanza poco disturbati, per Castelnovo risponde Parma Benfenati e Pocius. Ottimo contributo dalla panchina per Sgura che dà il cambio a Parma Benfenati e realizza subito una tripla seguita da canestro con fallo (non entrerà il libero). Ora Castelnovo difende bene e non lascia più tanta libertà ai tiratori. Verrigni per Ferrara realizza tutti e tre i liberi concessi per fallo su tiro da 3.

Parma Benfenati Rientra e realizza un pregevole fade away. Si va negli spogliatoi con Castelnovo sopra di 1.

Entrambe le difese sono ben posizionate e per la prima parte della ripresa si segna poco.

È ancora la panchina dell’LG a riattivare l’energia ad ogni inizio periodo prima con Bravi che mette una bomba nel momento giusto e poi con Morini che accelera il ritmo, realizza, ruba palloni preziosi.

Sieiro e Pocius mantengono la squadra sul punto a punto e Biraghi ruba e realizza.

Al fischio della sirena le squadre sono sul 64 pari.

Overtime combattutissimo che arriva con Castelnovo sopra di 4 a 4 secondi dalla fine. Augusto realizza da 3 e Castelnovo rischia di perdere palla sulla rimessa.

La sirena però seppellisce le speranze di Ferrara.

Abbiamo visto tanto carattere e voglia di vincere. Pocius si conferma in grande forma, Sieiro sempre più sorvegliato speciale e con i soliti Parma Benfenati e Magnani a dare l’anima in ogni momento. Un plauso particolare alla panchina che con Morini, Sgura e Bravi ha dato ciò che serviva nei momenti opportuni.

Prossimo appuntamento domenica 20/11/22 alle 17.00 al Palagiovanelli contro Pallacanestro Francesco Francia.

FINALE

PALLACANESTRO FERRARA 75

E80 GROUP LG COMPETITION 76

Dts.

Parziali:21-15, 32-33, 49-49, 64-64, 75-76

Tabellini:

E80 GROUP LG COMPETITION:

Biraghi 11, Bucci, Sgura 5, Sieiro 14, Marazzi, Magnani 4, Pocius 24, Ciano, Saccone, Bravi 5, Morini 5, Parma Benfenati 8. All.Fels

PALLACANESTRO FERRARA:

Romondia, Tognon, Costanzelli 11, Cattani, Mujakovic 4, Seravalli 11, Yarbanga 9, Ciaroni, Verrigni 18, Agusto 20, Fabbri 2. All.Castaldi

 

Antonio Torlai