Home Cronaca Al Bismantova proiezione del documentario La Lettera

Al Bismantova proiezione del documentario La Lettera

381
0

Legambiente Appennino, in occasione della settimana per la sostenibilità, il 24 novembre proporrà alle ore 21 al Teatro Bismantova, la proiezione del film La Lettera, ispirato all’enciclica Laudato Sì di Papa Francesco.

L’appuntamento è, ad ingresso gratuito. L’evento vede la collaborazione della biblioteca Crovi, il centro Laudato Sì, Legambiente Ligonchio, Ostello dei Balocchi.
Il film parla del potere dell'umanità di fermare la crisi ecologica. Il dialogo esclusivo con il Pontefice riportato nel film offre approfondimenti sulla storia personale di Papa Francesco e scorci inediti sul suo insediamento. I protagonisti sono poi un indigeno dell’Amazzonia, un rifugiato del Senegal, una giovane attivista indiana e due scienziati statunitensi. Voci in rappresentanza di altre voci, spesso inascoltate, sulle criticità legate ai cambiamenti climatici.

“La Lettera è un’opera molto interessante – afferma la presidente di Legambiente Appennino, Nuccia Mola - un film che può arrivare a smuovere le coscienze, affinché non volgiamo il nostro sguardo da un’altra parte di fronte ai problemi molto gravi che affliggono il pianeta: inquinamento, disuguaglianze, sfruttamento eccessivo. Giustamente come affermava Alex Langer, la conversione ecologica potrà affermarsi soltanto se apparirà socialmente utile”.