Home Ultime notizie Boscaiolo ferito mentre era nel bosco: non è grave

Boscaiolo ferito mentre era nel bosco: non è grave

3176
0

Questo pomeriggio, 21 novembre, un boscaiolo è stato colpito da un albero mentre stava facendo legna nel bosco ma, fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze.

La vicenda è avvenuta a Valestra, frazione di Carpineti (RE), e ha interessato un signore che stava svolgendo alcuni lavori forestali insieme ad un amico quando, per cause ancora da chiarire, un albero gli è caduto addosso causandogli un trauma agli arti inferiori.

Subito è scattato l'allarme ai soccorritori e sul posto è giunta la Croce rossa di Carpineti seguita da una squadra del Soccorso Alpino Monte Cusna (tra cui un sanitario) e l'equipaggio di Elipavullo, di cui fa parte anche un tecnico del Soccorso Alpino, che è stato attivato per il trasporto in ospedale.

I sanitari hanno valutato il ferito (che è fortunatamente sempre rimasto cosciente), lo hanno stabilizzato e successivamente verricellato sull'elicottero per trasportarlo all'ospedale Maggiore di Parma dove ha ricevuto le cure e gli accertamenti del caso. Sul posto presenti anche i vigili del fuoco di Castelnovo ne' Monti.

 

Articolo precedenteA Castelnovo si è svolta la Festa dei popoli
Articolo successivoNeomamme in cammino. Guidate alla Pieve

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.