Home Cronaca Neomamme in cammino. Guidate alla Pieve

Neomamme in cammino. Guidate alla Pieve

729
0

“Camminate mamma e bimbo”, dedicate alle neo-mamme. Un’idea alternativa per le mamme che sono a casa e che, per “rimettersi in forma in questa nuova forma”, invece di andare in palestra o iscriversi a un corso preferiscono fare un’escursione in montagna. Le propone in Appennino Silvia Canovi, guida ambientale escursionistica, al giovedì mattina, dalle 9,30 alle 12,30. La prossima camminata è in programma questo giovedì, 24 novembre, alla Pieve San Vitale di Carpineti. 

L’attività è rivolta principalmente alle neo-mamme, ovvero mamme che hanno partorito da poco, con bimbi di pochi mesi, e che, quindi, possono camminare su sentieri semplici con marsupio o fascia. Allo stesso tempo però è aperta a tutte le mamme che hanno voglia di farsi un giro in natura con i loro bimbi.

“Sono escursioni semplici adatte a tutti - precisa Silvia -, l’idea è nata un po’ da quello che facevo io con mio figlio Francesco quando era piccolo. Ho pensato che magari anche ad altre mamme potrebbe fare piacere incontrarsi per passare del tempo insieme e unire le loro realtà, di neo-mamme, all’idea del movimento e delle escursioni in natura, che da sole probabilmente non farebbero”. 

La quota (10 euro complessivi mamma più bimbo/i) è stata pensata per permettere a più persone di poter partecipare.