Home Cronaca Festa degli alberi a Carpineti con gli alunni della primaria

Festa degli alberi a Carpineti con gli alunni della primaria

213
0

Come da tradizione, ieri a si è svolta la Festa degli alberi con gli alunni della scuola primaria di Carpineti e del Plesso di Valestra: i piccoli, accompagnati delle loro insegnanti, hanno raggiunto il Giardino dei frutti matildici ed insieme al primo cittadino Tiziano Borghi, all’assessore Flavia Pigozzi, a monsignor Mercati, a Don Villiam Neviani  e a Marco Picciati, hanno messo a dimora alcune piante.

I bambini per l’occasione hanno realizzato elaborati, con l’utilizzo di diverse tecniche grafico- pittoriche dal titolo “L’albero dei miei sogni”, che andranno ad addobbare un albero di Natale messo a disposizione dall’amministrazione comunale in Piazza della Repubblica, con l’obiettivo di un Natale solidale e sostenibile.

La Festa poi si è spostata nella Piazza Matilde di Canossa, dove si è potuta gustare una merenda un po’ insolita.

“Silvano esperto ‘castagnaio’ – racconta il sindaco - ha preparato per tutti fumanti caldarroste, accompagnate da un buon tè caldo. L’effetto è stato piacevole e davvero travolgente. Una conferma del fatto che vivere un semplice momento di condivisione, alla riscoperta delle nostre antiche tradizioni montanare, in uno affascinante scenario quale la splendida Piazzetta Matilde, arriva dritto al cuore di ognuno di noi”.