Home Cronaca Morto il critico d’arte baisano Lorenzo Bonini

Morto il critico d’arte baisano Lorenzo Bonini

586
0
Foto di AB Studio architettura

Si è spento domenica 20 novembre intorno alle 19:30 all'ospedale Sacco di Milano Lorenzo Bonini, architetto e critico d’arte di fama nazionale e internazionale.

Nato a Baiso il 25 luglio 1946, sesto di sette fratelli, si trasferì a Milano negli anni ’60 grazie all'istituto Antonio Vallisneri di Scandiano che gli assegnò una borsa per meriti di studio.

Si è dedicato per decenni all’organizzazione culturale curando rassegne pubbliche, progettando e ordinando mostre di artisti italiani e stranieri, eventi e mostre presso affermate gallerie d'arte di Milano, Torino, Reggio Emilia, Parma, Genova, Loano e Montecarlo, Napoli e Arezzo. Tra cui ricordiamo le storiche: Galleria Cadorna, Interspazio Milano, Arte Borgogna, Galleria Schubert, Galleria Vinciana, Galleria San Carlo, Arte Due Milano, Museo Emblema e altre importanti sedi. Lascia la compagna Valeria Armani e due figli, Jacopo (architetto) e Alessandro (geometra).

I funerali si svolgeranno il 25 novembre alle 14,30 nella chiesa di San Martino, in piazza Villapizzone 3 sempre a Milano.