Home Cronaca A Castellarano i Carabinieri sequestrano un’ auto radiata dal PRA: era nascosta...

A Castellarano i Carabinieri sequestrano un’ auto radiata dal PRA: era nascosta nel bosco

1136
0

Anche se risultava cancellata dallo scorso mese di giugno al PRA (Pubblico Registro Automobilistico), l’ auto continuava a circolare regolarmente: è successo nel comune di Castellarano.

I carabinieri della stazione locale, intorno alle ore 17.15 di ieri 2 dicembre, dopo aver ricevuto un allert dalle telecamere in grado di leggere le targhe delle auto che transitano nel comune, hanno iniziato la ricerca: l’auto è stata rinvenuta nascosta in una zona semi boschiva della frazione Cà de Fii ma non sono stati ancora rintracciati gli utilizzatori.

Sul posto sono giunte diverse pattuglie, anche della compagnia di Castelnovo ne' Monti.

L’ipotesi avanzata dai carabinieri è che l’auto possa essere stata utilizzata da una banda di malviventi specializzati in furti nelle case che in queste settimane agisce anche nel comprensorio ceramico reggiano.

Di fatto le ricerche non hanno portato ad individuare sospetti sul territorio fermo restando che anche sotto l’aspetto dei retai ieri sera non si sono registrati furti.

l’attenzione die militari è anche rivolta nei confronti del proprietario del mezzo, un bolognese che risulterebbe intestatario di oltre 20 veicoli tutti risultati irradiati dal PRA. L’uomo relativamente all’autovettura rinvenuta, sequestrata ai fini della confisca, sarà sanzionato con una multa sino a oltre 1.500 euro.

Accertamenti saranno fatti anche sull’ultimo proprietario dell’auto, un bolognese, che risulta intestatari di oltre 20 veicoli tutti radiati dal Pra. Per lui una sanzione fino a oltre 1500 euro.