Home Cronaca A Villa Minozzo inaugurata la panchina rossa. Fotogallery

A Villa Minozzo inaugurata la panchina rossa. Fotogallery

653
0

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Villa Minozzo, l'associazione culturale VillaCultura e l'Istituto Comprensivo di Villa Minozzo, hanno organizzato una manifestazione per sensibilizzare la comunità sul tema della violenza di genere. Sono stati letti alcuni brani tratti da libri sull'argomento, che sono a disposizione per il prestito presso la biblioteca di Villa Minozzo. 

È stata anche inaugurata una panchina che i ragazzi delle scuole medie avevano precedentemente dipinto di rosso. Le panchine rosse sono il simbolo del rifiuto della violenza nei confronti delle donne e della discriminazione di genere.

Erano presenti l'associazione “Nondasola” di Reggio Emilia, l'associazione “Per te” di Castelnovo, l'associazione Gens Nova O.d.v Emilia Romagna e la cooperativa di educatori Giovanni Papa. 

La collaborazione tra tutti gli Enti coinvolti è già di per sé un forte messaggio e un esempio di una comunità sensibile che lotta contro tutte le discriminazioni, che rifiuta ogni genere di violenza e che crede nei valori della pace, del rispetto e dell'accoglienza. 

(Francesca Lerza)

La fotogallery

Articolo precedenteA Castellarano i Carabinieri sequestrano un’ auto radiata dal PRA: era nascosta nel bosco
Articolo successivoAntonio Manari (Ventasso Insieme): “E’ importante dare contributi anche ai nuovi residenti”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.