Home Cronaca A Villa Minozzo inaugurata la panchina rossa. Fotogallery

A Villa Minozzo inaugurata la panchina rossa. Fotogallery

775
0

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Villa Minozzo, l'associazione culturale VillaCultura e l'Istituto Comprensivo di Villa Minozzo, hanno organizzato una manifestazione per sensibilizzare la comunità sul tema della violenza di genere. Sono stati letti alcuni brani tratti da libri sull'argomento, che sono a disposizione per il prestito presso la biblioteca di Villa Minozzo. 

È stata anche inaugurata una panchina che i ragazzi delle scuole medie avevano precedentemente dipinto di rosso. Le panchine rosse sono il simbolo del rifiuto della violenza nei confronti delle donne e della discriminazione di genere.

Erano presenti l'associazione “Nondasola” di Reggio Emilia, l'associazione “Per te” di Castelnovo, l'associazione Gens Nova O.d.v Emilia Romagna e la cooperativa di educatori Giovanni Papa. 

La collaborazione tra tutti gli Enti coinvolti è già di per sé un forte messaggio e un esempio di una comunità sensibile che lotta contro tutte le discriminazioni, che rifiuta ogni genere di violenza e che crede nei valori della pace, del rispetto e dell'accoglienza. 

(Francesca Lerza)

La fotogallery