Home Cronaca La rinascita della Pro Loco di Ramiseto e il ricco calendario di...

La rinascita della Pro Loco di Ramiseto e il ricco calendario di iniziative per Natale

824
1

Un paese che ci crede, una voglia di fare che non si perde, questo è il paese di Ramiseto che sull’onda del successo delle feste estive, che hanno visto la collaborazione della Parrocchia
con la Proloco e con il nucleo di Protezione Civile e gruppo Alpini, ha pensato di dare vita ad un progetto ambizioso per la fine del 2022: ricostituire la Proloco appunto e nello stesso tempo organizzare per le feste di Natale una serie di eventi, sempre in collaborazione con tutte le associazioni del paese, che graviteranno attorno alla fantastica pista di pattinaggio su lama, che verrà inaugurata l’otto di dicembre in piazza G. Baisi e rimarrà aperta tutti i giorni fino al sei di gennaio.
Dalla Pro Loco dicono: "l’idea della pista di pattinaggio è venuta ad un imprenditore locale che ha contagiato con il suo entusiasmo i componenti della Proloco che - giorno dopo giorno - stanno aumentando di numero.
La pista di pattinaggio verrà finanziata grazie alle sponsorizzazioni che verranno raccolte, l’evento sarà patrocinato dal Comune di Ventasso."

Le iniziative nel mese di Dicembre:
Domenica 4 dicembre - Mercatini di Natale
Giovedì 8 dicembre - Inaugurazione pista da pattinaggio sul ghiaccio
Domenica 11 dicembre - Tutti in Pista
Domenica 18 dicembre - Babbo Natale riceve le letterine dei Bambini presso la pista di pattinaggio
Sabato 24 dicembre - Presepe Vivente e antichi mestieri
Sabato 31 dicembre - Capodanno sui pattini! Musica dalle ore 14
Venerdi 6 dicembre - Befana in pista!

1 COMMENT

  1. Ramiseto ci prova, sta affrontando un carico di eventi enorme, impegnativi e onerosi; ma eventi in grado di dare visibilità a questo territorio montano e infondere nel cuore di tutti il clima Natalizio. Ramiseto ha dimostrato, anche con le sue attività imprenditoriali, che non si rassegna ad abbassare le serrande di tutte le attività e a consegnare questi territori a lupi e cinghiali e all’abbandono e al dissesto generale del territorio.
    Le Associazioni di Ramiseto ci metteranno tutto il loro impegno, ma nel fare questo immagino sarà servito il sostegno di qualche Imprenditore, meglio sarebbe di tutti, solo loro possono dare quelle garanzie che servono e dare il coraggio di affrontare le incognite che questi eventi comportano.
    Solo il vero Associazionismo, mirato al “bene comune”, è in grado di superare tutti gli ostacoli; con queste sfide le Associazioni di Ramiseto, capeggiate dalla Pro loco, dimostrano che si possono mettere da parte rivalità, individualismi, interessi di parte o di partito e ideologie varie per il bene di tutti, per il bene del paese.
    Sono certo che Ramiseto non fallirà, come sono certo che tutta la popolazione ne sarà orgogliosa; un 10 e lode a Pro Loco, Alpini, Prot. Civile, Parrocchia e un grazie a quegli Imprenditori che daranno il loro sostegno e il loro supporto; è così che si da l’esempio alle nuove Generazioni, che devono capire che nulla è dovuto. Ramiseto ce la mette tutta e confida che Comune, Provincia e Regione facciano altrettanto per Ramiseto, in tema di servizi per la cittadinanza e di viabilità.

    • Firma - Lino Franzini Presidente della Municipalità