Home Cronaca Gli appuntamenti nella settimana dell’8 dicembre a Castelnovo

Gli appuntamenti nella settimana dell’8 dicembre a Castelnovo

339
0

Una settimana ricca di ricca di eventi e opportunità a Castelnovo.

Fino a domenica 8 gennaio prosegue la mostra Arti nel buio, con le fotografie di Anna Ascani, nel Foyer del teatro Bismantova (orari di apertura: da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19, ma anche negli orari di apertura del cinema – teatro).

Da giovedì 8 fino a sabato 24 dicembre in piazza Gramsci torna il Mercatino di Natale della solidarietà, con idee regalo, decorazioni, cesti natalizi, manufatti, oggettistica africana e prodotti biologici, a cura della Comunità “MartaMaria”, del Gaom e di Vogliamo la Luna. Le “casette” delle associazioni saranno aperte ogni giorno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Giovedì 8 dicembre nuovo appuntamento con gli eventi del calendario Il Natale ne’ Monti di Castelnovo C’entro, organizzati direttamente dai commercianti del paese. Ci saranno shopping, con i negozi aperti a Castelnovo e Felina, eventi e gastronomia, e in piazza Gramsci alle ore 18.30, grande appuntamento con i fuochi d’artificio.

Sabato 10 dicembre appuntamento tra musica e cultura con il ciclo de La Lanterna di Diogene: Musiche Ribelli: i canti popolari dai monti alle fabbriche è il titolo dell’evento che si svolgerà al Teatro Bismantova dalle ore 16.30, la partecipazione di Marco Mattia Cilloni (cantante e chitarrista de Lassociazione), Mara Redeghieri (già voce degli Ustmamò) e Sergio Cardone (musicista e scrittore). Per informazioni: Biblioteca di Castelnovo Monti, tel. 0522 610204.

Non manca un appuntamento sportivo di alto livello: sabato 10 e domenica 11 dicembre è in programma a Castelnovo, al Circolo tennis Appennino Reggiano, il raduno delle nazionali di tennis femminile e maschile della Federazione Sport Sordi Italia a Castelnovo ne’ Monti, appena confermato per tre anni sede del Centro Federale della Fssi.

Articolo precedenteViano, i Carabinieri in cattedra: lezione di legalità agli studenti
Articolo successivoAppennino, luminarie accese: il caro bollette non spegne il Natale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.