Home Cronaca Gli appuntamenti nella settimana dell’8 dicembre a Castelnovo

Gli appuntamenti nella settimana dell’8 dicembre a Castelnovo

390
0

Una settimana ricca di ricca di eventi e opportunità a Castelnovo.

Fino a domenica 8 gennaio prosegue la mostra Arti nel buio, con le fotografie di Anna Ascani, nel Foyer del teatro Bismantova (orari di apertura: da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19, ma anche negli orari di apertura del cinema – teatro).

Da giovedì 8 fino a sabato 24 dicembre in piazza Gramsci torna il Mercatino di Natale della solidarietà, con idee regalo, decorazioni, cesti natalizi, manufatti, oggettistica africana e prodotti biologici, a cura della Comunità “MartaMaria”, del Gaom e di Vogliamo la Luna. Le “casette” delle associazioni saranno aperte ogni giorno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Giovedì 8 dicembre nuovo appuntamento con gli eventi del calendario Il Natale ne’ Monti di Castelnovo C’entro, organizzati direttamente dai commercianti del paese. Ci saranno shopping, con i negozi aperti a Castelnovo e Felina, eventi e gastronomia, e in piazza Gramsci alle ore 18.30, grande appuntamento con i fuochi d’artificio.

Sabato 10 dicembre appuntamento tra musica e cultura con il ciclo de La Lanterna di Diogene: Musiche Ribelli: i canti popolari dai monti alle fabbriche è il titolo dell’evento che si svolgerà al Teatro Bismantova dalle ore 16.30, la partecipazione di Marco Mattia Cilloni (cantante e chitarrista de Lassociazione), Mara Redeghieri (già voce degli Ustmamò) e Sergio Cardone (musicista e scrittore). Per informazioni: Biblioteca di Castelnovo Monti, tel. 0522 610204.

Non manca un appuntamento sportivo di alto livello: sabato 10 e domenica 11 dicembre è in programma a Castelnovo, al Circolo tennis Appennino Reggiano, il raduno delle nazionali di tennis femminile e maschile della Federazione Sport Sordi Italia a Castelnovo ne’ Monti, appena confermato per tre anni sede del Centro Federale della Fssi.