Home Sport La Nazionale Italiana di Tennis Sordi ospite del Circolo Tennis Appennino

La Nazionale Italiana di Tennis Sordi ospite del Circolo Tennis Appennino

214
0

La Nazionale Italiana di Tennis Sordi sarà ospite, nel prossimo week end del Circolo Tennis Appennino reggiano.

Si tratta del decimo di dodici raduni dell’anno 2022 di rappresentative azzurre FSSI di varie discipline previsti presso il Centro Federale di Castelnovo ne’ Monti. Già venerdì inizieranno i primi transfer dei giocatori dalla stazione Mediopadana all’Albergo London Cafè, struttura ricettiva vicina ai campi tennis che ha condiviso la convenzione del turismo sportivo 2022 del comune capoluogo dell’Appennino reggiano.
Fra le giocatrici convocate dalla Federazione Sport Sordi Italia ci sono anche Cristina Abrami (classificata FIT 3.3) di Civitanova Marche e la ferrarese Giulia Bassini (3.5) che in doppio hanno conquistato la medaglia di bronzo alle recenti Olimpiadi dei Sordi in Brasile in occasione di Deaflympics 2022 e che l’anno prima erano salite sul secondo gradino del podio ai Campionati Europei disputati in Grecia.

In occasione del raduno di Castelnovo ne’ Monti tornano in azzurro gli atleti Susanna Ricci Bitti (4.5), di Faenza, (vincitrice della medaglia d'argento agli europei in Romania nel 2008 e medaglia di bronzo alle Deaflympics a Taipei nel 2009, nel doppio femminile), e Aaron Paolo Kuzbinskl di Roma, (partecipazione alle Deaflympics in Turchia nel 2017). Si tratta invece della primissima convocazione in nazionale per la diciottenne Margherita Stuani (3.2), di Sesto Calende (VA).

Giocatori e giocatrici si alleneranno agli ordini del Commissario Tecnico Tomaso Carletti e svolgeranno test fisici insieme al preparatore atletico Daniele Fornaciari. Vanessa Ricci Bitti sarà a Castelnovo ne’ Monti nella sua veste di Direttore Tecnico della Nazionale di Tennis.
Sui campi coperti con fondo in play-it del CT Appennino reggiano i tennisti sordi si alleneranno sabato mattina dalle ore 10 alle 12, sabato pomeriggio dalle 15 alle 19 e domenica mattina dalle 9 alle 12.30. L’accesso al Circolo è libero e si potrà assistere agli allenamenti nel rispetto della capienza della struttura e delle vigenti disposizioni sanitarie. La delegazione azzurra sabato alle 12.30 incontrerà il sindaco di Castelnovo ne’ Monti Enrico Bini. Lo stage azzurro è organizzato dalla Cooperativa Sportiva di Comunità Pol. Quadrifoglio per conto della Federazione Sport Sordi Italia, in collaborazione con ASD Circolo Tennis Appennino reggiano.