Home Primo piano Il toanese Simone Corsini partecipa alla 26^ Maratona di Reggio Emilia

Il toanese Simone Corsini partecipa alla 26^ Maratona di Reggio Emilia

912
0

Il toanese Simone Corsini partecipa alla 26^ Maratona di Reggio Emilia che partirà da Piazza della Vittoria domenica 11 dicembre, alle ore 9:00.

Dopo il secondo posto ottenuto al Tor des Géants 330km e la brillante prestazione alla mezza maratona di Verona, chiusa al 5° posto assoluto in poco più di 1h e 9 minuti, Simone ha confermato la propria partecipazione al classico evento reggiano che, da anni, rappresenta la conclusione della stagione. Simone, proverà a migliorare il proprio best time della “regina”, ottenuto nella edizione 2021  a Reggio Emilia, quando si piazzò 11^ assoluto in 2h27m e 41 secondi, per concludere, alla grande, la stagione 2022.

Tra i tanti runners locali, dovrebbe partecipare alla kermesse reggiana anche il carpinetano Enrico Rivi; il condizionale è d’obbligo, in quanto Enrico, ha sofferto di un malanno fisico dell’ultimo minuto, ma la voglia di partecipare alla gara di casa, dovrebbe bastare per consentire, all’esperto runner carpinetano, di essere ai nastri di partenza.

Enrico Rivi, tesserato per Amorotto ASD, nel 2021 ha portato a termine  la maratona di Reggio Emilia in 2h37’34”  concludendo al 34^ posto della classifica generale, 2° di categoria.

Il percorso, che rispetto agli altri anni è stato leggermente ritoccato, porterà gli atleti dal centro storico di Reggio fino alle campagne di Montecavolo, per poi fare ritorno in città dopo aver completato i 42km e 195 metri di corsa.

L’unica incognita potrebbe essere rappresentata dal meteo, che nel fine settimana, con molta probabilità riserverà ai partecipanti una gara bagnata, ma a questo punto, non rimane che attendere il via, incrociando le dita.