Home Cronaca Concerto di Natale a Castelnovo ne’ Monti

Concerto di Natale a Castelnovo ne’ Monti

1026
0

Ritorna domenica 18 dicembre il tradizionale appuntamento natalizio del concerto di Natale di Castelnovo ne’ Monti, organizzato dal Coro Bismantova in collaborazione con l’amministrazione Comunale.

Il concerto si svolgerà nella Chiesa della Resurrezione, presentato da Sandra Salimbeni, sarà l’occasione per ascoltare alcune delle realtà musicali più interessanti del territorio che si cimenteranno nell’esecuzione di un repertorio vario e ricco di novità.

Oltre al Coro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti diretto da Giovanni Baroni organizzatore della serata, si esibiranno: gruppo di musica d’insieme “La scintilla” dell’Istituto  Musicale Peri-Merulo”  diretto da  Mirko Ferrarini; il Coro “Piccolosistina”, diretto  da Chiara Baroni; la Banda Musicale di Felina, diretta da Davide Castellari. E per la prima volta il Coro femminile Lunae Cantores di Castelnovo né Monti diretto da Chiara Baroni ed il Coro Unità Pastorale diretto da Claudia Martinelli

L’incasso della serata, con ingresso a offerta libera, sarà interamente devoluto in beneficenza a favore  di A.I.S.A. Emilia Romagna (l’Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche). Le sindromi atassiche sono un gruppo di malattie rare neurogenetiche, generalmente progressive, gravemente invalidanti e attualmente incurabili.

A.I.S.A., Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche, nasce per sensibilizzare sulla difficile condizione nella quale le persone affette dalla malattia vivono, per sconfiggerne l’indifferenza e per allargare l’ambito della ricerca.

La Sezioni regionale dell’Emilia Romagna ha sede a Granarolo dell’Emilia, in provincia di Bologna. è qui che da alcuni anni ha preso il via Il biSogno: un progetto assistenziale di presa in carico multidisciplinare da parte di un team di specialisti per attività neuro-riabilitative, di consulenza e sostegno psicologico.