Home Cronaca Natale a Cavola

Natale a Cavola

634
0

Riceviamo e pubblichiamo dagli alunni e docenti scuola primaria di Cavola

***

In occasione delle festività, noi bambini della scuola primaria di Cavola, assieme ai nostri insegnanti, abbiamo pensato di regalare un Natale nuovo e diverso.

Abbiamo chiesto alla nostra amministrazione di portare in alcuni punti del paese, in particolare davanti ai negozi, Chiesa, Cavolaforum, Banca…

Dopo aver portato una lettera dove abbiamo spiegato il nostro intento e chiedere ospitalità ai negozianti, abbiamo cominciato a raccogliere pigne, scatolette della frutta, tappi: alla base di tutto c’ è il recupero per ridurre la quantità dei rifiuti e dare nuova vita ad oggetti di uso quotidiano o ad elementi naturali, sia per sensibilizzare alla lotta contro lo spreco, sia per una maggiore sostenibilità ambientale. Il nostro intento era proprio di creare qualcosa di bello per il nostro paese e per la festa del Natale, collaborare per un fine comune affinchè si realizzi il vero spirito del Natale che è condivisione e gioia.

Da non sottovalutare l’ intento di salvaguardare il nostro pianeta, che inizia proprio dalla cura e dalla bellezza del nostro piccolo paese.

Per alcuni giorni noi  bambini abbiamo passeggiato per il paese, con i nostri lavoretti, per addobbare gli alberi : i negozianti ci aspettavamo e….ci hanno ringraziato in tanti diversi modi, qualcuno di loro ha inserito un piccolo filo di luci.

Un gruppo di noi, con l’aiuto di alcuni genitori, abbiamo addobbato l’albero del Municipio, come ringraziamento per averci appoggiato in questa iniziativa.

Speriamo sia un Natale di rinascita… in tutti i sensi!

Buon Natale.