Home Cronaca Armando Sternieri confermato presidente del Peri-Merulo

Armando Sternieri confermato presidente del Peri-Merulo

126
0

Il prof. Armando Sternieri è stato confermato alla presidenza dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti "Achille Peri – Claudio Merulo", a firmare la nomina la ministra dell’università e della ricerca Anna Maria Bernini.

Per il presidente Sternieri si tratta del secondo mandato triennale ai vertici della scuola reggiana che da gennaio diverrà formalmente conservatorio statale perfezionandosi il processo di statizzazione in corso in Italia per gli ex Istituti Musicali.

Laureato in Fisica nell’indirizzo elettronico-cibernetico, ha svolto attività di ricerca e docenza universitaria nel campo dell’intelligenza artificiale. È stato docente di Economia e Gestione delle tecnologie dell’Informazione e della comunicazione al Mba della Luiss Guido Carli di Roma e consigliere di amministrazione delle case editrici Stamp e Diabasis. Attualmente è amministratore delegato di Energee3 e di Thedotcompany.

Insegna Sistemi informativi e Gestione d’impresa all’Università di Parma dove è co-direttore del corso di perfezionamento in Ict Governance. È consigliere di amministrazione di Ireti S.p.a.