Home Cultura “Natale in punta di piedi – Galà in blu”, successo per il...

“Natale in punta di piedi – Galà in blu”, successo per il Centro Danza Appennino

682
0

Si è svolto domenica 18 dicembre, con due repliche, lo spettacolo di danza natalizio del Cda – Centro Danza Appennino, quest’anno dedicato al colore blu, un colore che si incastona alla perfezione nella magica atmosfera del Natale.

Un appuntamento, oramai, diventato una vera tradizione a Castelnovo ne’ Monti, atteso e desiderato dai tanti appassionati e non di danza.

Il pubblico, intervenuto numeroso nei due spettacoli, ha accolto il Galà con entusiasmo e commozione.

Tante le allieve del Centro Danza Appennino impegnate sul palco del Bismantova, dalle più’ piccole di giocodanza alle allieve di classico; e poi l’hip hop, il neoclassico, il contemporaneo, il moderno. Danza che in questa occasione è stata sinonimo di eleganza.

Alla fine dei due spettacoli tanti applausi per i Maestri del Cda, Francesco Melillo (direttore artistico), l’Etoile Carlos Palacios, Francesca Moro e Donatella De Nadai.

Molto apprezzati i costumi e le coreografie, soprattutto per la cura e per la raffinatezza; l’ennesima testimonianza dell’attenzione che il Centro Danza Appennino dedica a tutti gli aspetti che riguardano questa nobile arte, ossia la danza.

Ha condotto i due appuntamenti Mimmo Delli Paoli, presidente del Cda, che ha anche presentato il suo nuovo videoclip musicale, Sorry seems to be the hardest word, presente nei suoi canali Youtube.

Inoltre, durante la serata, ha più’ volte ricordato i 12 anni di attività della scuola di danza presente a Castelnovo ne’ Monti, per sottolineare i risultati raggiunti in tanti anni di impegno e passione per la danza.

E dopo Natale si ripartirà con la continuazione di questo anno didattico, dedicato allo studio e alla tecnica della danza, per poi arrivare al saggio di fine anno e siglare, ancora una volta, un anno di successi.