Home Sport In Appennino arrivano le nazionali Basket femminile e Volley maschile

In Appennino arrivano le nazionali Basket femminile e Volley maschile

535
0

Nei prossimi giorni (dal 28 al 30 dicembre) saranno ospiti infatti sull’Appennino reggiano le nazionali Basket femminile e Volley maschile, entrambe medagliate alle Olimpiadi dei sordi.

Come sempre è avvenuto nel corso dell’anno per i raduni della Federazione Sport Sordi Italia, la presenza delle due rappresentative italiane sarà l’occasione non solo per sottoporsi agli allenamenti nelle strutture sportive di Castelnovo (Palazzetto Bonicelli e Palazzetto L.Giovanelli) ma anche per conoscere il territorio e le sue produzioni d’eccellenza.

Ad esempio effettueranno il 29 dicembre al mattino una visita alla Latteria Sociale Casale di Bismantova, dove viene prodotto il Parmigiano reggiano di montagna, per scoprire i segreti della produzione e assaggiare questa assoluta eccellenza dell’Appennino: la sera giorno parteciperanno al ‘Brindisi dello sport’, il tradizionale appuntamento rivolto alle società sportive del territorio. Sarà l’occasione anche per porre le basi per gli importanti appuntamenti internazionali che le squadre affronteranno nel 2023: ad esempio il campionato mondiale di Basket, nel mese di giugno a Heraklion (GRE), e il Campionato Europeo di Pallavolo in luglio in Turchia.

Le due nazionali saranno protagoniste a Castelnovo anche di due incontri amichevoli, aperti al pubblico e ad ingresso gratuito: mercoledì 28 dicembre, alle ore 17 al Palazzetto Bonicelli, la Nazionale di Volley sordi affronterà il Modena Volley, formazione di Serie B.
Giovedì 29 dicembre, alle ore 16.15, al Palazzetto L.Giovanelli, la Nazionale Basket sorde affronterà il Basket Team Puianello.