Home Cronaca Casina: anziano trovato morto dopo 10 giorni

Casina: anziano trovato morto dopo 10 giorni

3744
1

Morto da almeno 10 giorni, forse anche più.

È questo lo scenario che si sono trovati davanti i vigili del fuoco e i carabinieri dopo essere stati allertati dai servizi sociali del Comune di Casina.

Roberto Pilu, 81enne originario della Sardegna, è morto in solitudine nella sua abitazione a Casa Bertoloni in via Piazza al Bocco.

L’uomo era molto conosciuto a Casina dove si era trasferito dopo aver vissuto a lungo a Milano e ancora prima in Germania. Non era seguito dai servizi sociali perché amava sentirsi autonomo ma a cadenza regolare lo chiamavano per sapere se avesse bisogno di qualcosa ed è proprio in occasione di uno di questi contatti che hanno capito che qualcosa non andava. Nessuna risposta ai vari tentativi e la conferma dei vicini che non lo vedevano da tempo hanno fatto scattare l’allarme.

Allertati i carabinieri e i vigili del fuoco per poter entrare in casa si è giunti alla macabra scoperta, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso per cause naturali. La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale Sant' Anna di Castelnovo Monti.

1 COMMENT