Home Cronaca Castelnovo: minaccia e maltratta la moglie, allontanato da casa

Castelnovo: minaccia e maltratta la moglie, allontanato da casa

4395
0

Sono maltrattamenti in famiglia e minaccia le accuse a carico di un 51enne residente a Castelnovo ne' Monti, allontanato da casa sulla base di una misura pre-cautelare autorizzata dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.

L'uomo convinto che in famiglia gli fosse stata nascosta una presunta relazione sentimentale che la figlia avrebbe allacciato con un uomo più grande, è andato in escandescenze tanto che la moglie, minacciata nottetempo con frasi del tipo 'ti taglio la gola', è scappata di casa raggiungendo il cortile.

Il 51enne è sceso nell’appartamento sottostante, dove abita la figlia, prendendo a pugni la porta di casa nell’intento di farsi aprire la porta. La ragazza a sua volta, temendo per la sua incolumità, si è lanciata dal balcone di casa, posto nel piano rialzato, riuscendo a raggiungere la mamma in cortile.

A questo punto l’arrivo del figlio che si trovava fuori casa e dei carabinieri della stazione di Castelnovo ne' Monti che sono riusciti a portare l’uomo alla calma con moglie e figli che, precauzionalmente, hanno deciso di trascorrere la notte in altro un domicilio.

I fatti, verificatisi la notte del 29 dicembre, hanno però avuto strascichi al pomeriggio del giorno successivo quando i familiari, tornati a casa per prendere i propri effetti personali, si sono visti negati l’accesso a casa con l’uomo che successivamente, aperta la porta, minacciava di tagliare la gola a tutti cercando di afferrare per il collo la moglie senza riuscirvi per l’intervento dei figli.

I carabinieri della stazione e del nucleo operativo e radiomobile di Castelnovo ne' Monti tornati sul posto, contrariamente alla sera precedente, non sono riusciti a calmare l’uomo che anzi, alla presenza dei carabinieri, ha assunto un atteggiamento violento nei confronti della moglie offendendola, minacciandola e lanciandole un accendino e un pacchetto di sigarette contro il volto.

Queste le circostanze che hanno portato all'allontanamento e alla denuncia alla Procura per i reati di maltrattamenti in famiglia e minaccia.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al Giudice di verificare l'eventuale piena responsabilità dell'indagato.