Home Cronaca A Collagna arriva la fibraottica di OpenFiber

A Collagna arriva la fibraottica di OpenFiber

1205
1

La fibraottica di OpenFiber arriva a Collagna, nel Comune di Ventasso. L’obiettivo è ridurre il digitaldivide e permettere a tutti i residenti di usufruire delle opportunità della digitalizzazione: sono state raggiunte circa 600 unità immobiliari.

Soddisfatto il primo cittadino Enrico Ferretti. “Oggi è una giornata importantissima per il Comune di Ventasso – spiega il sindaco - perché siamo riusciti con questa opera veramente spettacolare a raggiungere la zona, diciamo più marginale e periferica del nostro Comune. Una zona che è veramente importante a livello turistico e a livello economico per l’intero territorio, per l’intera provincia. Ricordo che Cerreto Laghi è sicuramente il posto con una vocazione turistica dove ci sono tanti alberghi, per cui strutture alberghiere e un posto anche come Cerreto Alpi che con il turismo di Comunità si sta distinguendo”

Enrico Ferretti

E aggiunge: “Sono molto felice di questo e chiaramente facciamo parte di un sistema adesso tecnologico per cui avanzato. Che questa operazione ha veramente unito, quelle che sono i territori più difficili da raggiungere, per cui siamo in contatto grazie a questa operazione con tutto il mondo e con poco possiamo vendere ciò che ci distingue dai prodotti tipici, appunto a delle strutture anche particolari e uniche, come il palazzetto del ghiaccio del Cerreto, gli impianti sciistici e tutto quello che ci circonda”.

La posa della di fibra ottica avverrà tramite l’ausilio dell’elicottero perché il posizionamento dei sostegni dell’Enel sono in una zona un po’ impervia , per arrivare fino a Cerreto Alpi, località che se non venisse servita da open Fiber non verrebbe servita da altri operatori in fibra ottica

1 COMMENT