Home Cronaca Baiso adotta Municipium ed approda sui telefoni dei cittadini

Baiso adotta Municipium ed approda sui telefoni dei cittadini

550
0

Il Comune di Baiso si avvicina ai cittadini e sceglie di comunicare con la piattaforma Municipium, facile da navigare perché accessibile da  smartphone.

Municipium è lo strumento adatto a un’amministrazione più semplice, digitale e amica del cittadino perché permette una comunicazione semplice e immediata.

L’app offre infatti la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee con il sistema di notifiche push, di segnalare new ed eventi presenti sul territorio. I cittadini possono condividere le notizie via sms, whatsapp e social network direttamente dall’app e possono consultare facilmente le mappe dei punti di interesse, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura.

Grazie inoltre al modulo Protezione Civile, il Comune può informare i cittadini sugli stati di allerta del territorio, comunicare bollettini meteo e rendere disponibili utili norme di comportamento da attuare caso di emergenza.

La nuova piattaforma – afferma il sindaco Fabrizio Corti – è caratterizzata da un'estrema semplicità d'uso e da un'ottica di comunicazione digitale alla quale la nostra amministrazione è particolarmente attenta.”

L'obiettivo – prosegue il sindaco – è quello di adeguare la piattaforma nel tempo in modo che possa aprirsi sempre di più alla comunicazione ed all'ascolto attivo dei cittadini”.

.