Home Cronaca Carpineti, la segnalazione: “Schiuma nel Tresinaro”

Carpineti, la segnalazione: “Schiuma nel Tresinaro”

1924
3

Riceviamo e pubblichiamo

____________________

Mi sento in dovere di fare questa segnalazione perché nel 2023 sarebbe opportuno non si verificassero più.

Transitando per il fondovalle del Tresinaro in zona Onfiano/Poiago di Carpineti, ho notato nel torrente questa schiuma riconducibile ad uno scarico illegale di liquami.

3 COMMENTS

  1. Mi rivolgo a chi ha fatto la segnalazione: l’avete fatta alla Forestale?!!!?? Perché è quello il posto giusto..qui su internet serve veramente a poco secondo me…anzi direi che è controproducente per eventuali indagini!! C’è un numero da chiamare o uffici preposti….lasciate fare a chi lo fa di mestiere!!
    Mi piace molto quando le persone sono attente all’ambiente intorno a loro però si fa troppo spesso un uso non corretto di internet… Senza riflettere su cosa si sta facendo….
    Queste persone possono andare incontro a una multa piuttosto pesante quindi queste foto non andavano pubblicate ma portate ai carabinieri.
    Giulia Franchini

    Giulia Franchini

    • Firma - Giulia Franchini
  2. Bene ha fatto il lettore a fare la segnalazione, spesso vari cittadini segnalano odori nauseabondi lungo i torrenti in occasione di forti pioggie. Spesso queste segnalazioni vengono fatte anche da chi fa interventi di manutenzione alle centraline idroelettriche presenti sui torrenti, è chiaro che qualcuno approfitta delle forti piogge per sversare i liquami nelle acque torbide dei torrenti ingrossati. Basterebbe che qualcuno effettuasse i dovuti controlli proprio in occasione di forti piogge; basterebbe che si tornasse al rispetto delle leggi.
    Lino Franzini

    http://FranziniLino

    • Firma - FranziniLino
  3. 2023 o medioevo? Parliamo di invasi e di dighe e poi ancora c’è chi è libero di inquinare le acque.
    Gli organi preposti ai controlli dove sono? Chiudono gli occhi? Si girano dall’altra parte?

    Effetto del consumismo, degli allevamenti intensivi e dell’ignoranza.

    Alessandro Torri Giorgi

    Alessandro Torri Giorgi

    • Firma - Alessandro Torri Giorgi