Home Cronaca Croce Rossa Carpineti e Baiso cerca giovani per il servizio civile

Croce Rossa Carpineti e Baiso cerca giovani per il servizio civile

524
0

Un anno che cambia la vita! È questo il servizio civile aperto ai giovani tra i 18 e i 28 anni, che hanno voglia di impegnarsi, crescere e spendere il proprio tempo per gli altri.

Diventare volontario di Servizio civile per la Croce Rossa Italiana significa donare una parte importante di sé agli atri. Il servizio civile universale, scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita in azioni concrete per il territorio, offre l’opportunità di un’esperienza di crescita umana e professionale, che diventa una concreta forma di aiuto e di solidarietà verso gli alti, nonché un’utile esperienza per affacciarsi al mondo del lavoro.

Inoltre, con il Servizio civile vengono acquisiti crediti formativi riscattabili ai fini previdenziali ed il riconoscimento dei crediti stessi da poter spendere, eventualmente, nel corso degli studi o per la formazione professionale. Al termine del progetto, infine, i partecipanti riceveranno un attestato, valido come titolo preferenziale per i concorsi pubblici.

Per i volontari è stabilito un rimborso mensile di oltre 400 euro per un orario di servizio di 25 ore settimanale per 5 giorni a settimana.

“Invito i giovani del territorio – dichiara il presidente Alberto Ovi – a fare questa esperienza, che è davvero un’incredibile opportunità di crescita personale. Dedicarsi agli altri non è solo donare, ma soprattutto ricevere, un’opportunità che i giovani possono cogliere per sperimentare il vero senso della comunità, nel territorio di appartenenza.”

Il termine per la candidatura scade il 10.02.2023. Per ogni informazione è possibile contattare i numeri 331-1519847 o 338-1871048.