Home Cronaca Unione colline matildiche: due incontri on-line per capire il punto di vista...

Unione colline matildiche: due incontri on-line per capire il punto di vista dei figli nelle separazioni

92
0

Analizzare e capire il punto di vista del bambino nella ridefinizione degli equilibri familiari in caso di separazione: due incontri on line aperti a coloro che stanno vivendo la separazione, ma anche a tutti quelli che possono supportare, in una fase così complessa della vita, di una famiglia (nonni, amici e insegnanti). Su questo verteranno gli incontri organizzati dal Centro famiglie dell’Unione colline matildiche (Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo).

Il primo appuntamento sarà il 18 gennaio, dalle 18 alle 19.30, con l’incontro dal titolo “La separazione familiare. I vissuti dei bambini e dei ragazzi”. Il secondo sarà alla stessa ora dell1 febbraio e si intitolerà “Quando mamma e papà si innamorano di nuovo. Le famiglie ricomposte”.

Si tratta di incontri on-line che saranno guidati da Alessandra Giovanelli: consulente, mediatrice familiare e operatrice del Centro famiglie.

Per partecipare e ricevere il link di collegamento è necessario iscriversi scrivendo a [email protected], oppure su Wa al numero 3913284068.