Home Cronaca Via libera al bando del Comune di Ventasso per il bonus bebè

Via libera al bando del Comune di Ventasso per il bonus bebè

748
1

Il Comune di Ventasso ha dato il via libera al bando che assegna un 'bonus bebè' a sostegno della natalità e del reddito familiare per i nuovi nati o adottati dall’uno gennaio al trentuno dicembre del 2022. La domanda dovrà essere redatta esclusivamente utilizzando l’apposita modulistica predisposta dal Comune entro e non oltre le ore 12:00 del due maggio 2023.

Le famiglie che avranno i requisiti necessari riceveranno un bonus di euro 110,00. Il contributo, da assegnare una tantum, consiste nel rimborso degli scontrini fiscali per l’acquisto di beni di consumo per l’infanzia e destinati alla cura del bambino come alimenti, pannolini, parafarmaci. Sono esclusi i farmaci.

Il nucleo familiare che ne farà richiesta, dovrà compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale dell’ente dove indicherà di essere in possesso dei requisiti richiesti: figli nati con residenza anagrafica nel territorio di almeno uno dei genitori da almeno 6 mesi precedenti alla nascita o all’adozione; cittadinanza italiana; oppure  cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea; cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea in possesso del titolo di soggiorno oppure permesso di soggiorno per asilo politico e/o protezione sussidiaria.

1 COMMENT

  1. beh cambiano i musicisti (amministratori) ma la musica (il bando) è rimane la stessa.
    credevo che col sindaco Ferretti si facesse un po di più per le nuove famiglie del territorio, invece si copia un bando fatto dall’amministrazione Manari tanto criticata dall’attuale amministrazione.
    non entro neppure nel merito del bando che era penoso prima e lo è ancora peggio adesso andare a riproporlo identico senza modifiche
    chissà cosa ne pensa l’assessore al welfare Orlandi che, non molto tempo fa, su Facebook, si lodava di progetti e attività fatte per le famiglie e abitanti, e adesso questo bando copiato!

    mario

    • Firma - mario