Home Cronaca Da domenica cambia tutto: arriva la neve

Da domenica cambia tutto: arriva la neve

3527
2

Domenica arriverà finalmente il vero inverno; la prossima settimana, infatti, è atteso un bel carico di neve per il nostro Appennino.

Una profonda saccatura artica si getterà nel bacino del Mediterraneo, generando minimi di bassa pressione a più riprese.  Sarà questa l’occasione per precipitazioni diffuse e un graduale ma sensibile calo termico.

Il tempo inizierà a guastarsi domenica, giornata in cui sono previste precipitazioni sparse a iniziare dal Crinale, in progressiva estensione al resto del territorio; nella serata avremo una quota neve in calo dai 1600-1700 metri a 1200 metri.

Secondo le previsioni di Reggio Emilia Meteo è da lunedì che inizierà l’abbassamento delle temperature e nel pomeriggio la quota neve scenderà fin verso i 600-800 metri, con un’alta probabilità di un ulteriore calo fino ad arrivare a giovedì con neve anche in pianura.

2 COMMENTS

  1. Finalmente potremo spalare la neve, avere un consumo maggiore di gas e quindi bollette aumentate, qualche problema in più nella circolazione stradale, una neve che dopo un giorno diventa nera a causa della sporcizia, un maggior comfort per quelli che devono lavorare all’ esterno, i pedoni che vengono schizzati di neve fradicia dalle auto di passaggio. Magnifico!
    Roberto Pastorelli

    Roberto Pastorelli

    • Firma - Roberto Pastorelli