Home Cronaca Da domenica cambia tutto: arriva la neve

Da domenica cambia tutto: arriva la neve

3430
2

Domenica arriverà finalmente il vero inverno; la prossima settimana, infatti, è atteso un bel carico di neve per il nostro Appennino.

Una profonda saccatura artica si getterà nel bacino del Mediterraneo, generando minimi di bassa pressione a più riprese.  Sarà questa l’occasione per precipitazioni diffuse e un graduale ma sensibile calo termico.

Il tempo inizierà a guastarsi domenica, giornata in cui sono previste precipitazioni sparse a iniziare dal Crinale, in progressiva estensione al resto del territorio; nella serata avremo una quota neve in calo dai 1600-1700 metri a 1200 metri.

Secondo le previsioni di Reggio Emilia Meteo è da lunedì che inizierà l’abbassamento delle temperature e nel pomeriggio la quota neve scenderà fin verso i 600-800 metri, con un’alta probabilità di un ulteriore calo fino ad arrivare a giovedì con neve anche in pianura.

Articolo precedenteLa città chiama la montagna
Articolo successivoI volontari Gaom partono per l’ Etiopia con il fondatore Azzolini

2 Commenti

  1. Finalmente potremo spalare la neve, avere un consumo maggiore di gas e quindi bollette aumentate, qualche problema in più nella circolazione stradale, una neve che dopo un giorno diventa nera a causa della sporcizia, un maggior comfort per quelli che devono lavorare all’ esterno, i pedoni che vengono schizzati di neve fradicia dalle auto di passaggio. Magnifico!
    Roberto Pastorelli

    Roberto Pastorelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.