Home Cronaca Castellarano: ladro acrobata ricercato in tutta Europa, arrestato dai carabinieri

Castellarano: ladro acrobata ricercato in tutta Europa, arrestato dai carabinieri

1191
0

Ladro acrobata ricercato in tutta Europa è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo del Comando provinciale di Reggio Emilia.

L'uomo, 34 anni, di origine albanese e residente a Castellarano colpito da mandato di arresto europeo emesso dall'Autorità giudiziaria francese, è stato portato in carcere, in attesa dell’eventuale consegna alle Autorità di Polizia della Francia dove deve scontare la pena inflittagli per reati correlati a furti in abitazione.

Era ricercato a seguito di una condanna a 3 anni di reclusione per una serie di furti in abitazione che riusciva a raggiungere anche i piani più alti arrampicandosi alla gronda degli immobili presi di mira. Secondo la documentazione in possesso ai Carabinieri del nucleo investigativo del Comando provinciale di Reggio Emilia, che hanno operato l’arresto dando esecuzione al mandato di arresto europeo emesso lo scorso 11 gennaio, l’uomo nel 2014 in Francia si è reso responsabile di una decina di furti in abitazione tra tentati e consumati per la cui responsabilità peraltro in quello stato era stato arrestato nel 2014 venendo scarcerato in attesa del processo. Quindi la condanna a 3 anni di reclusione inflittagli dal tribunale di Nancy, in Francia, rimasta ineseguita avendo nel frattempo il condannato fatto rientro in Italia. Da qui l'emissione del provvedimento di mandato di arresto europeo che è stato quindi eseguito dai Carabinieri del nucleo investigativo di Reggio Emilia che l’altra tarda mattina, ricevuto il provvedimento, vi davano esecuzione operando l’arresto che vede il destinatario, detratto il pre-sofferto, scontare ancora 29 mesi di reclusione.