Home Cronaca Casa della Comunità di Castellarano: è attivo Punto unico di accesso socio...

Casa della Comunità di Castellarano: è attivo Punto unico di accesso socio sanitario

313
0

Alla Casa della Comunità di Castellarano è attivo, da questa settimana, il Punto unico di accesso socio sanitario, al fine di facilitare l’accesso alle prestazioni sanitarie, sociosanitarie e sociali, a garanzia della continuità assistenziale socio-sanitaria e come punto di riferimento per utenti, famiglie, ma anche medici di medicina generale e pediatri di libera scelta o altri specialisti, operatori sanitari, servizi sociali e associazioni di volontariato.

Gli operatori del Puass (operatore sanitario e operatore sociale) orientano i bisogni sanitari, sociosanitari e sociali degli utenti attraverso una prima valutazione della domanda al fine di indirizzare l’utente all’interno della rete assistenziale al servizio più idoneo. Presa in carico da parte dei servizi sociali, facilitazione per attivazione dei presidi e del servizio infermieristico domiciliare, indirizzamento all’iter di accesso ai ricoveri di sollievo e strutture residenziali sono solo alcuni esempi dell’attività svolta tramite il Puass. Gli operatori hanno infatti il compito di rilevare la necessità dell’assistito, con conseguente attivazione di tutti i servizi competenti e opportuni.

Il servizio è garantito da due figure professionali, opportunamente formate, infermiere dell’AUSL e assistente sociale dell’Unione dei Comuni Tresinaro Secchia che saranno presenti al piano terra della Casa della Comunità (area continuità assistenziale – ex guardia medica) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11. Al servizio si accede senza appuntamento ed é possibile anche il contatto telefonico per informazioni sul servizio al numero 0522 – 850729.

Articolo precedenteRifiuti, Burano di Castelnovo: “inciviltà senza limiti”. La segnalazione
Articolo successivoVezzano, rifiuti: “quei bidoni al posto sbagliato”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.