Home Cronaca Lutto in diocesi, morta improvvisamente la madre dell’Arcivescovo Morandi

Lutto in diocesi, morta improvvisamente la madre dell’Arcivescovo Morandi

947
0

È improvvisamente deceduta, questa mattina, la madre del mons. Giacomo Morandi.

La signora Adriana Malatesta, di 89 anni, ha avuto una caduta accidentale nella sua casa a Modena come spiegato nella lettera che il Vicario Generale della Diocesi, monsignor Alberto Nicelli, ha indirizzato a tutti i fedeli.

"Carissimi fratelli e sorelle,

vi raggiungo con una triste notizia: questa mattina è improvvisamente deceduta la mamma del nostro Arcivescovo Giacomo, la signora Adriana Malatesta, di anni 89.

Ieri Adriana era, come ogni giorno, presso la sua abitazione a Modena, quando ha avuto una caduta accidentale; è stata subito ricoverata all’ospedale di Baggiovara, dove immediatamente sono stati fatti gli accertamenti diagnostici.

Purtroppo nel corso della notte il quadro clinico si è aggravato e nella prima parte della mattinata è giunto il decesso.

L’Arcivescovo questa mattina ha, come da programma, incontrato i collaborati di curia e degli uffici pastorali per una lectio divina al termine della quale è stato raggiunto da questa notizia, partendo immediatamente per raggiungere i familiari.

La nostra Chiesa si stringe con l’affetto, la condivisione e la preghiera al suo Pastore, al fratello Filippo e alle sorelle Gabriella, Giovanna e a tutti i nipoti, affidando l’anima di mamma Adriana all’abbraccio del Padre.

Saranno comunicati i momenti di preghiera e del funerale."