Home Cronaca Castelnovo, Croce Verde: doppia donazione alla Pediatria del Sant’Anna

Castelnovo, Croce Verde: doppia donazione alla Pediatria del Sant’Anna

1260
0

“Un regalo di Natale alla Pediatria dell’ospedale Sant’Anna”, cosi il presidente Jacopo Fiorentini commenta la donazione effettuata dalla Pubblica Assistenza Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti e Vetto alla Pediatria dell’ospedale Sant’Anna.

Una doppia donazione: una poltrona per l’allattamento e un forno a microonde.

“Ci avevano chiesto un aiuto – spiega Fiorentini - perché serviva una poltrona da allattamento. Come associazione siamo sempre disponibili ad aiutare e supportare anche i partner con cui collaboriamo”.

La poltrona per l’allattamento è pensata per favorire un confortevole sostegno alle mamme che allattano durante la degenza e i controlli in ospedale dei loro piccoli. La seduta relax è reclinabile e dotata di poggiapiedi. E’ progettata per proteggere da dolori legati all’allattamento e ad eventuali ferite da parto e facilita il sostegno e la posizione del neonato.

L’associazione di volontariato ha inoltre donato un forno a microonde per sostenere le attività del personale di reparto, da sempre sensibile al benessere dei piccoli ospiti e dei loro genitori nelle circostanze spesso difficili da affrontare durante il ricovero. L’attenzione e la qualità dell’assistenza potranno certamente trarne giovamento.

La doppia donazione è stata molto apprezzata dall’equipe della pediatria. Il responsabile del reparto Marco Manfredi ha ringraziato di cuore l’associazione per il gesto di grande vicinanza. Oltre a lui erano presenti alla consegna dei due oggetti la pediatra Sonya Scivales, la coordinatrice infermieristica Sara Bertani e l’infermiera Ada Pigozzi.

 

 

Articolo precedenteIl Parmigiano Reggiano main sponsor a Identità Golose
Articolo successivoReggio Emilia Meteo: torna l’appuntamento settimanale con il bollettino del Crinale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.