Home Cronaca Castelnovo, voucher alle famiglie in difficoltà

Castelnovo, voucher alle famiglie in difficoltà

545
1

Per il Comune di Castelnovo ne’ Monti, si è decisa la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di un voucher a nuclei famigliari in difficoltà.

Il voucher viene proposto per le attività sportive di bambini e ragazzi e anche a giovani con disabilità, che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 a 26 anni. Requisiti principali: i nuclei famigliari devono aver la residenza nel Comune, avere 4 o più figli ed essere in classe ISEE da 0 a 28.000.

Iniziativa, volta a favorire il sostegno dei costi di iscrizione dei giovanissimi di Castelnovo, a corsi e attività organizzati da associazioni e società sportive del territorio per l’anno sportivo 2022/2023. Questo per far sì che lo sport, sia praticato da chiunque, e per scongiurare il forzato abbandono della pratica motoria: fondamentale soprattutto in età evolutiva.

Questa iniziativa proposta alle famiglie, è stata possibile a seguito di due Delibere di Giunta Regionale (n. 1534 del 19/09/2022 e la n. 1854 del 2/11/2022, ). In esse, si legge, "la Regione Emilia Romagna ha rispettivamente inteso offrire un sostegno finanziario alle famiglie numerose, in condizioni di disagio economico, per consentire la prosecuzione dell’attività sportiva da parte dei loro figli; successivamente ha provveduto ad assegnare al Comune di Castelnovo ne’ Monti l’importo di euro 1.000,00.”

Si sottolinea che il voucher è concesso al nucleo familiare per l’iscrizione dei figli ai corsi e alle attività sportive organizzate da Associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e Società sportive dilettantistiche (SSD), operanti esclusivamente nel Comune di Castelnovo ne’ Monti.

Ciascun nucleo familiare può beneficiare di un voucher del valore massimo pari ad € 200,00 e comunque non superiore al valore del costo sostenuto dal beneficiario.

Per informazioni specifiche, requisiti, termini e modalità di presentazione delle domande, è possibile contattare:
Servizio Promozione del Territorio, Sport e Turismo: tel.0522 610208
[email protected]
PEC: [email protected]

1 COMMENT