Home Cronaca Croce Rossa Carpineti rinnova la ricerca di giovani per il servizio civile

Croce Rossa Carpineti rinnova la ricerca di giovani per il servizio civile

232
0

La scadenza per la candidatura al servizio civile in Croce Rossa scadrà il 10.02.2023.

I giovani tra i 18 ed i 28 anni, che desiderano fare l'esperienza di servizio civile ispirandosi ai principi fondamentali dell'associazione quali umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità, che da sempre Croce Rossa garantisce, avranno un'ottima possibilità di vivere un'esperienza davvero formativa.

Per i giovani in servizio civile è stabilito un rimborso mensile di oltre 400 euro per un orario di 25 ore settimanale, per 5 giorni a settimana.

"Per noi è estremamente importante che i giovani imparino, attraverso questa opportunità, a conoscere il mondo Croce Rossa con mano, all'interno della quotidianità di ogni giorno. Da sempre confidiamo sui giovani, portatori di valori e di concreto futuro - dichiara il presidente Alberto Ovi. Le precedenti esperienze di volontari del servizio civile ci hanno insegnato molte cose, in uno scambio continuo ed estremamente proficuo sia per il comitato, che per la cittadinanza. E di questo passo vogliamo continuare."

Per ogni informazione è possibile contattare i numeri 331-1519847 o 338-1871048.