Home Società Gianluca Marconi: “Termina questa intensa esperienza missionaria”

Gianluca Marconi: “Termina questa intensa esperienza missionaria”

1645
0

Siamo giunti alla fine di questa intensa sofferta e bellissima esperienza  missionaria. Abbiamo  dato tanto  ma abbiamo ricevuto certamente molto di più.

Abbiamo  trascorso le nostre giornate con i ragazzi  di casa famiglia, con i bambini più poveri, più ammalati delle Sister, con gli ammalati  della clinica della parrocchia, con le donne del progetto Mariam, le Sister, il Parroco  e tutti i nostri collaboratori etiopi, condividendo sofferenza e speranza, ascolto e carità, amicizia e solidarietà.

A casa famiglia si è lavorato tanto.

Alberto con Oriano Aronne , Andrea Lorenzo, Marsilio, Elidio e Giuseppe ed i ragazzi  più  grandi  hanno hanno ricostruito i nuovi bagni  e le nuove docce, preparato gli spazi  del capannone che accoglieranno il forno  e la falegnameria, risistemato il pollaio pulito e cambiato le canale rotte dei dormitori dei ragazzi, sistemato gli orti  e le piantagioni  di frutta. Io e Fiorella abbiamo visitato  e compilato le schede sanitarie di tutti i nostri ospiti  in casa famiglia.

Dalle Sister io e Lorena e Fiorella abbiamo visitato e curato più di 300 bambini tra le diverse centinaia  che vengono accolti lavati vestisti e sfamati dalle Sister di Padre Gasparrino.

In Clinica  Riccardo William Fiorella con l'assistenza di Lorena e Lorenzo hanno visitato e curato  decine e decine di pazienti. Abbiamo fatto davvero Famiglia tra noi e tra noi e tutti gli amici Etiopi. Il Gaom compirà  nel 2024 40 anni.

Quanti  progetti (ospedale ,fattoria, scuole, depuratore, mulino, pozzi" per la missione di Gambo.

Casa Famiglia, case dei lebbrosi, progetto extra food e progetto Mariam a Shashemane e tanto altro con tanti medicinali e lavoro dei medici e dei volontari. Quanto bene, quanta carità, quanta solidarietà ha realizzato e seminato grazie all'aiuto e alla generosità  dei nostri amici e concittadini.

Grazie a tutti voi benefattori ed amici: siete davvero il cuore che batte forte del GAOM.

Un abbraccio da parte di tutti noi.

(Gianluca Marconi)