Home Cronaca Velivolo disperso, ricerche senza esito

Velivolo disperso, ricerche senza esito

2423
0

Proseguono senza sosta le ricerche del velivolo pilotato da Ivano Montanari, decollato dal Campovolo di Reggio Emilia e disperso il 28 gennaio.

L’ aereo da turismo di colore bianco ha interrotto le comunicazioni con il centro di controllo del traffico aereo mentre sorvolava la zona montana.

Nelle ricerche, da sabato, è impiegato un gran numero di persone: operatori del Soccorso Alpino, Aeronautica Militare, Protezione Civile e Vigili del Fuoco.

Oggi, 2 febbraio in volo gli elicotteri 169 della Guardia di Finanza di Rimini e il 139 dei Vigili del Fuoco di Bologna hanno elitrasportato una ventina di operatori, tra Soccorso Alpino Emilia-Romagna, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e SAF di Reggio, per effettuare le ricerche via terra che si sono concentrate in zone impervie indicate dai radar dell’aeronautica Militare: fitte faggete con più di mezzo metro di neve, che rallenta e rende le ricerche più complesse. Nel contempo sono stati impiegati anche droni per ricerche più specifiche.

Le ricerche proseguiranno anche nella giornata di domani con squadre di operatori che batteranno le zone vie terra e con gli elicotteri che saranno impegnati nel trasporto degli operatori in montagna.