Home Sport Vianese sfortunata: subisce due gol

Vianese sfortunata: subisce due gol

146
0

Una Vianese sfortunatissima subisce due gol e perde il derby. Per mister Iemmi, storico giocatore e allenatore della Scandianese, quella contro i rossoblù era una partita un po’ speciale, così come lo era per entrambe le compagini sul campo, ma alla fine a prevalere, anche con un po’ di fortuna, è stata la formazione guidata da mister Baroni.

Come dicevamo, la partita per la Vianese non inizia certo nel migliore dei modi: dopo i primi classici dieci minuti di studio, infatti, al 12’ Lorenzo Marmiroli, fantasista rossoblù prelevato qualche settimana orsono dalla Piccardo Traversetolo, si infortuna ed è costretto a cedere il suo posto a Davoli. La partita comunque riprende e la Vianese cerca di fare il proprio gioco, tanto che al 20’ guadagna un calcio d’angolo che Galassi serve al bacio sulla testa di Lapo Montanari, ma il suo tocco sul secondo palo termina di poco a lato. La Scandianese però inizia ad accelerare e due minuti dopo si trova in area con Nartey che, pur trovandosi in posizione più che favorevole, si lascia ipnotizzare da Della Corte che sventa la minaccia. I ragazzi di Iemmi però cercano di giocare, ma al 33’ Coli incespica sul pallone al limite dell’area, favorendo l’intervento di un avversario, ma per evitare che lo stesso sfruttasse al meglio tale incidente di percorso, gli toglie la palla con una mano, guadagnandosi anzitempo la via degli spogliatoi con un cartellino rosso diretto. La Vianese a questo punto, senza Coli, inizia a soffrire e al 35’ un cross basso dalla destra viene toccato involontariamente sul primo palo da Lapo Montanari che realizza il più classico e sfortunato degli autogol, permettendo alla Scandianese di passare in vantaggio.

Nel secondo tempo la squadra di Baroni entra in campo ben più spavalda rispetto al primo, forte di un uomo e di un gol in più, tant’è che al 12’ arriva al cross dalla destra, con palla che attraversa l’area finché la stessa non giunge a Zinani che scarica un missile che si insacca a fil di palo alla sinistra di Della Corte: 0-2. Passano cinque minuti e la Scandianese potrebbe chiudere il conto: bella combinazione Rizzuto-Nartey con quest’ultimo che calcia deciso, ma stavolta Della Corte si fa trovare pronto all’intervento che mantiene ancora in corsa la Vianese. I locali però continuano a non impensierire la porta di Marchi e infatti, al 26’ è ancora lo Scandiano a rendersi pericoloso con una punizione dello specialista Rizzuto che Della Corte respinge con un ottimo intervento. Due minuti dopo finalmente la Vianese si affaccia in area avversaria e lo fa con il centravanti Luca Veratti, autore di 4 gol nelle due precedenti gare degli uomini di Iemmi; il bomber controlla il pallone, si libera bene di un avversario, poi calcia da posizione defilata, ma Marchi legge bene la traiettoria e intercetta la conclusione. La Vianese non ci sta e inizia a spingere, tant’è che al 38’ Galassi si libera in area di rigore, poi conclude a rete da ottima posizione, ma Marchi sembra insuperabile e devia la sfera in calcio d’angolo con un ottimo intervento. L’ultimo sussulto per la Vianese arriva al 41’, ancora con capitan Galassi che calcia una punizione tra i pali avversari, ma il portiere Marchi è ancora attento e blocca la sfera a terra.

Vianese 0

Scandianese 2

Marcatori: al 35’pt Montanari (aut.), al 12’st Zinani.

Vianese: Della Corte, Paterlini (dal 40’pt Pe), Fantini, Coli, Marmiroli (dal 13’pt Davoli) (dal 41’pt Valmori), Macca, Montanari (dal 25’st Djwomo), Leoncelli, Veratti, Vezzani (dal 40’st Charaa), Galassi. All.: Iemmi.

Scandianese: Marchi, Valestri, Burani (dal 7’st Dangelo), Caselli, Pedroni, Zinani, Ferrari (dal 7’st Teggi), Cissé, Nartey (dal 20’st Corrente), Iori (dal 30’st Bottazzi), Rizzuto. All.: Baroni.

Arbitro: Ghidoni di Reggio Emilia.

Note: ammonito Marmiroli, Valmori (V), Valestri, Cissè (S).